Design: Invasione Creativa
Icons: Freepik

Coaching e Training

COME PARTECIPARE

 

Il team di MobNet è lieto di annunciare una novità importante per tutti coloro che hanno mostrato interesse per l’attività di scambio internazionale di MobNet! Dato l’entusiasmo mostrato da coloro che hanno preso parte alla prima fase, MobNet si allaraga offrendo una nuova opportunità di formazione e arricchimento professionale

A partire da Febbraio 2017, MobNet proporrà a giovani imprenditori residenti nei 4 paesi di intervento un percorso di accompagnamento individuale e personalizzato a tema imprenditoriale. Queste sessioni di training e coaching saranno una meravigliosa opportunità per tutti i giovani imprenditori o aspiranti tali, interessati a sviluppare ulteriormente le loro idee imprenditoriali e anche un’opportunità per tutti i candidati (selezionati e non-selezionati) di acquisire conoscenze e competenze aggiuntive per superare tutti quegli ostacoli e lacune che ancora si frappongono fra loro e la realizzazione del loro business.

Le sessioni saranno facilitate da professionisti esperti e qualificati che disegnaranno un programma tagliato su misura sia al business plan, sia alle debolezze e alle criticità di ciascun giovane imprenditore. per questo motivo il team di Mobnet incoragga tutti a cogliere al volo questa opportunità che potrebbe addirittura portare al lancio della propria attività!

Speriamo vivamente che questa nuova componente di progetto incrementerà la vostra motivazione, stimoli nuove idee e affini le vostre capacità di sviluppare la vostra attività imprenditoriale !

 

L’attività di TRAINING & COACHING consisterà di tre componenti principali:

a)   Colloquio di identificazione delle debolezze dei giovani imprenditori,
b)   un training interattivo di 3 giornate (18 ore in aula)
c)   5 sessioni individuali guidate dal coach (15 ore totali)

OBIETTIVI:

– rafforzare competenze e capacità per l’avvio e lo sviluppo di un’impresa o di un’attività di lavoro autonomo
– maturare la consapevolezza dei punti di forza del proprio progetto imprenditoriale e delle capacità di gestione autonoma
– comprendere e utilizzare nuove metodologie e strumenti che potranno essere utili per implementare l’idea imprenditoriale

Il coaching individuale sarà fondamentale per contestualizzare in maniera adeguata nozioni e strumenti appresi in aula.

 

SCADENZA ISCRIZIONI: 22/01/2017

La selezione dei candidati avrà luogo in presenza o via skype nei giorni 25 e 26 GENNAIO 2017
La formazione in aula sarà svolta nei giorni 7, 8 e 9 FEBBRAIO 2017

DURATA COMPLESSIVA: 18 ore di aula (3 giornate) + 15 ore di coaching individuale per ciascun partecipante (5 sessioni di 3 ore)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: I partecipanti non devono sostenere alcun costo per la partecipazione del corso di formazione e nel coaching individuale. Saranno a carico del progetto tutti i costi relativi al viaggio e al soggiorno nei 3 giorni di formazione.

SEDI DI SVOLGIMENTO:
CEDIT via dei Pian dei Carpini 34-38 – FIRENZE

 

CRITERI DI SELEZIONE:

REQUISITI DI ACCESSO DEI PARTECIPANTI: Cittadini residenti in Italia, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un’attività già avviata da non più di tre anni o che siano in grado di illustrare la propria idea imprenditoriale.

NUMERO DI PARTECIPANTI PREVISTO: 15 partecipanti

MODALITÀ DI SELEZIONE DEGLI ISCRITTI:Tutti i candidati che effettueranno richiesta di partecipazione, verranno sottoposti ad un processo di selezione in ingresso, effettuato sulla base dei seguenti documenti:
– Analisi del Curriculum Vitae
– Analisi dell’Idea Imprenditoriale
– Interviste individuali mirate a valutare la motivazione e l’interesse al percorsoLa priorità sarà data a chi gestisce o desidera avviare un’impesa sociale, a persone che vivono in zone marginalizzate e a donne.

DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE:
Domanda d’iscrizione
Curriculum Vitae

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
dal Lun. al Gio. 9.00 – 18.30 / Ven. 9.00 – 18.00
Via delle Fiascaie, 12 – tel.: 0571 76650 fax: 0571 725041

Referente: Grazia Rossi – g.rossi@asev.it

CEDIT – Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana
Via dei Pian dei Carpini 34-38 – Firenze
Tel. 055/489597
Referente: Claudia Stanghellini – cedit@cedit.org